E’ notizia di poche ore fa il rinvio da parte di Sony del Motion Controller, previsto inizialmente sugli scaffali di tutto il mondo per la primavera 2010, e rimandato ora almeno all’autunno prossimo.
Kazuro Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato che la scelta di rinviare il debutto di questo nuovo controller è dovuta al fatto che al lancio non ci sarebbero stati praticamente giochi compatibili.
In sostanza il rinvio non è dato da problemi hardware, almeno ufficialmente, ma solamente dalla scarsità di titoli che sarebbero stati pronti a supportare il Motion Controller già in primavera.
“Continueremo a lavorare a questo scopo, per offrire agli utenti PS3 un nuovo modo di giocare, e proprio per questo stiamo cercando di invogliare anche sviluppatori esterni a Sony a programmare giochi per il Motion Controller. Con questo dispositivo la PS3 diventerà il miglior sistema di intrattenimento al mondo!”.
Sony è sempre stata molto misteriosa riguardo al Motion Controller, non a caso non se ne conosce ancora il nome ufficiale, anche se qualche tempo fa spuntò l’idea che potesse chiamarsi Gem.
Gli unici 3 giochi che sappiamo supporteranno tale dispositivo sono per ora Resident Evil 5 (Gold Edition), LittleBigPlanet Motion e Ape Escape PS3.