Valve lancia la nuova console Steam Box?

Home » console » Valve lancia la nuova console Steam Box?

In base a quanto sostenuto da varie fonti apparse nelle ultime ore sul web, Valve sarebbe intenzionata a sviluppare una console da lanciare sul mercato per fare concorrenza alla PS3 e alla Xbox 360. Si tratta di un progetto piuttosto importante ed ambizioso, ma che rientra ampiamente nei piani di Valve, un colosso che negli ultimi tempi ha costantemente rinforzato la sua posizione sul mercato, sopratutto per via del lancio della nuova piattaforma digital delivery Steam, ma anche altri marchi che hanno riscosso un ottimo successo come Portal o Half Life.


STEAM PER LINUX SMENTITA DA VALVE
Steam ha realizzato una piattaforma, o meglio una comunità, in cui gli utenti potessero scaricare anche tutte quelle applicazioni e giochi che vengono realizzati da piccole software house o sviluppatori indipendenti. Steam, però, si può considerare come un negozio virtuale in cui gli utenti hanno la possibilità di acquistare e vendere videogiochi, anche con pochi euro a disposizione.
LA MICROSOFT PUBBLICHERA’ SOLAMENTE LA VERSIONE SU XBOX 360 DI ALAN WAKE

Adesso, però, sarebbe arrivata finalmente una svolta importante nella storia di Valve, con la decisione di far diventare la piattaforma Steam una vera e propria console.
Valve punta a sviluppare un progetto che è estremamente opposto rispetto a quanto fatto da Microsoft con la Xbox: in pratica, partendo dalla piattaforma e dal negozio virtuale, vuole realizzare una console, la Steam Box, che potrebbe avere enormi potenzialità per quanto riguarda i titoli in vendita, direttamente a partire dal primo giorno in cui verrà lanciata in commercio.
La nuova console Steam Box dovrebbe vantare un game-pad proprietario, mentre la prima architettura potrebbe essere quella impiegata per il pc Alienware X51.

Lascia un commento