Grazie alla rivista giapponese CoroCoro siamo venuti a conoscenza dei primi dettagli relativi al prossimo doppio titolo dei Pokemon.
Il giornale rivela che il gioco sarà ancora ambientato a Unova, la stessa regione dei giochi originali Pokemon Black and White. Ci saranno però nuovi allenatori, nuovi luoghi, nuovi capi palestra e un nuovo rivale. Il gioco sarà ambientato due anni dopo gli eventi narrati in Bianco e Nero.
Unova ha subito diversi cambiamenti in questo lasso di tempo, per esempio ora una parte della mappa è ghiacciata, forse per merito del Pokemon leggendario Kyurem, mentre altre aree della mappa hanno subito dei cambiamenti.
Una delle nuove aree si chiama Hiougi City e tra i nuovi capi palestra ce n’è uno specializzato in pozioni ed uno in acqua. Il nuovo rivale del gioco è il ragazzo con i capelli appuntiti nell’immagine pubblicata sopra. La rivista ha anche svelato che il Pokedex di Unova includerà 300 Pokemon, quasi il doppio rispetto ai 155 di Bianco e Nero. Il Pokemon Kyurem Nero conoscerà la mossa Freeze Shock mentre Kyurem Bianco conoscerà la mossa Ice Burn. Ritroveremo anche Pokemon di generazioni precedenti tra cui Psyduck, Riolu, Metagross, Tyranitar, Lapras e Arcanine.
Pokemon Bianco e Nero 2 usciranno il prossimo mese di giugno in Giappone, mentre in Europa e negli States l’uscita è prevista per l’autunno.