Non sono state rilasciate informazioni ufficiali relative al nuovo titolo, anche se vedendo il trailer si possono intuire alcuni particolari del prossimo God of War.
Come già anticipato sopra, il trailer fa pensare ad un prequel del God of War originale. Le immagini di un Kratos incatenato e sanguinante sono presentate con una voce narrante che parla di un tempo precedente a quando Kratos divenne il mostro conosciuto come Fantasma di Sparta.
► TRUCCHI GOD OF WAR CHAINS OF OLYMPUS PSP
Erano giuste quindi le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, dopo che Sony aveva pubblicato un teaser enigmatico sulla sua pagina Facebook ufficiale con la data del 19 aprile, giorno in cui è poi stato svelato il trailer di annuncio.
L’ultimo titolo della serie uscito è stato God of War: Ghost of Sparta per PSP, nel 2010, i cui eventi narrati erano tra il primo God of War e God of War II. God of War Origins Collection, contenente God of War: Chains of Olympus e Ghost of Sparta, fu rilasciato nel settembre del 2011 per PS3 in HD. L’ultimo capitolo della serie principale è Gof of War III, uscito nel 2010 per PS3, la cui storia apparentemente chiudeva la serie principale.