Stando al documento, la nuova versione di Kinect supporterebbe il tracciamento di quattro giocatori e consentirebbe inoltre di sedersi mentre si gioca. Oltre a questo Kinect V2 sarebbe in grado di adattarsi allo spazio circostante, non richiedendo dunque grandi spazi per giocare.
Inoltre il documento riporta che la nuova console avrà un lettore Blu-Ray ed una potenza 4-6 volte superiore rispetto a quella di Xbox 360. Non è la prima volta che si sente parlare dell’adozione dei Blu-Ray per la nuova console Microsoft, tuttavia il documento non riportava nulla in merito al blocco dei giochi usati.
► XBOX 720 ULTIME INDISCREZIONI
Il documento però riporta l’intenzione di Microsoft di introdurre degli occhiali per la realtà aumentata. Questa tecnologia soprannominata Fortaleza dovrebbe arrivare solo nel 2014 e proporre connessioni Wi-Fi e 4G. Xbox 720 dovrebbe proporre anche una funzionalità always on ma non è stato specificato nel dettaglio cosa si intende. Infine la sezione Cloud Value Proposition 2015 conferma l’intenzione di Microsoft di mettere in cloud i proprio servizi entro il 2015.