Sony ha comunicato in via ufficiale nel corso della mattina la decisione di chiudere i server riservati a Motorstorm: l’annuncio è stato rilasciato direttamente tramite il Playstation Blog.
Quindi, Sony ha comunicato la chiusura dei server dedicati a Motorstorm Pacifict Rift e Motorstorm Artic Edge due videogiochi rispettivamente sviluppati per PS3 e PSP.
►FIFA 13 NUOVE IMMAGINI, DETTAGLI E VIDEO
►LA PS3 SUPERSLIM NON SARA’ ALLA GAMESCOM
Dal primo giorno del prossimo mese di ottobre i due server verranno chiusi, ma non saranno gli unici: infatti, anche i server di SOCOM verranno chiusi, ma anche quelli che si riferiscono a Fireteam Bravo 3, la cui chiusura era già stata indicata negli ultimi giorni di agosto, ma poi è stata accorpata insieme a tutte le altre ai primi di ottobre.
Ad agosto, invece, dovranno fare le valigie i server dedicati a The Eye of Judgment Legends.
La community, per il momento, non ha reagito, ma sono sorti certamente un gran numero di dubbi alla maggior parte degli utenti per queste decisioni di Sony.
Il dubbio che sicuramente si trova piuttosto facilmente sul web, espresso da un gran numero di utenti, è che questi resoconti e i comunicati che riportano queste chiusure di server potrebbero avere come conseguenza principale quella di non rendere più disponibile i relativi videogiochi nella versione offline.
Sony, dal canto suo, ha voluto subito smentire questa voce, sottolineando come la parte offline non verrà toccata da alcun cambiamento e verrà conservata agibile, senza alcuna difficoltà.
Invece, un’altra parte consistente degli utenti appassionati di videogiochi non ha preso molto bene questa novità e sta già cominciando a richiedere rimborsi e motivazioni valide per sostenere tali decisioni.