Il nuovo titolo si chiamerà Professor Layton: Choubunmei to A no Isan (traducibile in inglese circa in Professor Layton & the Remains of an Advanced Civilisation) ed arriverà a partire dal 2013 ovviamente con la prima release che sarà in terra nipponica.
Per ora le informazioni trapelate in merito sono veramente poche, si sa solamente che la trama prenderà vita un anno dopo gli eventi narrati nell’ultimo capitolo della serie, vedrà ancora come protagonista il Professor Layton che si vedrà recapitare una lettera molto strana infatti nella lettera si parla di qualcuno che ha conosciuto una mummia vivente. Sarà anche l’ultima volta che il Professor Layton sarà il protagonista della serie, infatti è stato svelato che si tratterà dell’ultimo capitolo con il Professore ed il suo fidato Luke.
► TRUCCHI IL PROFESSOR LAYTON E IL RICHIAMO DELLO SPECCHIO
Questo annuncio però non significa che la serie finirà con questo titolo, quanto piuttosto che la serie prenderà un’altra piega dopo questo gioco, proponendo qualche altro personaggio come protagonista principale. Per esempio Layton Brothers: Mystery Room aveva come protagonista il figlio di Layton, ossia Alphendi.
È stato inaugurato anche un sito web per il nuovo Professor Layton: Choubunmei to A no Isan ma essendo in lingua giapponese non si capisce granchè, a parte la data di uscita visto che il numero 2013 è facilmente leggibile…