Metal Gear Solid: Ground Zeroes sarà il prossimo titolo della serie stealth di Kojima, ma per il momento le informazioni rilasciate ufficialmente sono veramente poche per non dire nulle.
Ai fortunati partecipanti all’evento è stata però mostrata una demo del nuovo Metal Gear Solid: Ground Zeroes, iniziata con una cut-scene in real time e sfumata in gameplay vero e proprio. Secondo quanto raccontato da chi ha potuto assistere il gameplay si svolge in un open world, dove sono presenti effetti di giorno/notte ed eventi atmosferici realistici, nel caso era presente la pioggia.
In questo gameplay Snake ha strisciato un po’ come d’abitudine per terra, ha ucciso una guardia, ha guidato una jeep e infine chiamato un elicottero per l’evacuazione. Alcuni frammenti di dialoghi sentiti nel video sono stati riportati come per esempio “Troops who cannot return to their country”, “Path” e “Mother Base”.
La demo è stata mostrata su un PC con specifiche equivalenti alle console attuali PlayStation 3 e Xbox 360, il gioco perciò ha come target le console dell’attuale generazione ed è realizzato utilizzando il FOX Engine. Tuttavia non sono state rivelate le piattaforme specifiche su cui uscirà. Il sito web teaser aperto da Konami recita “From Fox, two phantoms were born”.