Steam per Linux dovrebbe arrivare entro la fine di ottobre

Home » l4d2 » Steam per Linux dovrebbe arrivare entro la fine di ottobre

Arrivano sempre notizie migliori e sempre più confortanti per gli utenti Linux con la passione per i videogiochi. Dal blog ufficiale di Left 4 Dead è infatti giunta un’ulteriore conferma dell’ormai imminente rilascio della piattaforma Steam per il sistema operativo open source.

In un post sul blog di L4D è stata Valve stessa ad annunciare l’arrivo di Steam per Linux entro la fine del prossimo mese di ottobre. A quanto pare il periodo buono per il lancio di Steam per Linux è la seconda metà di ottobre, in particolare dopo il debutto della nuova versione di Ubuntu, la 12.10 Quantal Quetzal, che debutterà il 18 ottobre.


Ovviamente non basterà il debutto della piattaforma Steam per Linux, serviranno anche i giochi. Proprio a tal proposito sappiamo già che con il debutto di Steam su Linux arriverà anche il gioco Left 4 Dead 2, uno sparatutto in prima persona pubblicato da Valve nel 2009 per Microsoft Windows e Xbox 360, e pubblicato in seguito anche nella versione per Mac OS X.

Left 4 Dead 2 è proprio il titolo sul quale si è basato in gran parte il lavoro di sviluppo della piattaforma Steam su Ubuntu, che come avrete capito è la distribuzione su cui si sono concentrati gli sviluppatori. Ubuntu sarà perciò la distro di riferimento ma ovviamente trattandosi di Linux non ci vorrà molto perchè Steam e tutti i futuri giochi possano essere portati anche sulle altre distro. Secondo alcune indiscrezioni dell’ultim’ora col debutto di Steam su Linux potrebbe arrivare anche Serious Sam 3.

STEAM PER LINUX

Valve nei giorni scorsi aveva confermato una line-up di 12 giochi per il debutto ufficiale di Steam (che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2013) ma ci saranno anche titoli scelti nell’ambito del programma Steam Greenlight.

Lascia un commento