Happy Wars è un gioco di combattimenti online, con protagonisti degli strani personaggi. Bisogna notare che il gioco free to play sarà reso disponibile ovviamente solo per i membri iscritti al servizio Gold di Xbox Live, che possono usufruire del gioco online.
Il gioco supporta in contemporanea fino a 30 giocatori, che possono combattere in sfide 15 contro 15. Oltre alla modalità che mette di fronte due squadre da 15 sarà possibile giocare anche ad una modalità in cui tutti giocano contro tutti, e possiamo quindi immaginare il pandemonio a schermo con 30 personaggi che si danno battaglia…
I giocatori potranno aggiornare l’aspetto e l’equipaggiamento dei propri personaggi sbloccando le Happy Stars nel proseguire del gioco, oppure comprando gli Happy Tickets con soldi reali. Per il momento però non è ancora stato reso noto quanto costeranno questi ticket in soldi reali, e Microsoft non ha voluto svelare nulla in merito.
Happy Wars comunque non è l’unico titolo free to play in sviluppo per Xbox Live. Fra qualche mese farà il suo debutto anche Ascend: New Gods, un gioco di ruolo in terza persona sviluppato da Signal Studios.