Sono in arrivo delle cattive notizie per Microsoft: infatti, pare proprio che l’uscita di Halo 4 sia stata anticipata, dal momento che un gran numero di utenti di Xbox LIVE hanno diffuso sul web immagini e video sulla nuova avventura, senza però rilasciare dettagli su come abbiano fatto per procurarsi il gioco.
Sappiamo bene, infatti, che il nuovo titolo Halo 4 dovrebbe essere lanciato sul mercato nel corso del prossimo 6 novembre.
Ecco spiegato il motivo per il team di sviluppo non avrebbe avuto alcuna intenzione di rilasciare delle nuove informazioni, vista la stretta vicinanza con la data di release ed ecco la ragione per cui sono partite delle indagini.
Qualche ora fa è stato pubblicato un video in cui vengono svelati i primi dieci minuti di gioco: non si tratta , ma del gameplay vero e proprio.
►DISHONORED TRAILER DI LANCIO UFFICIALE
►OBIETTIVI HAPPY WARS
Si tratta certamente di un’ottima sorpresa per tutti coloro che non vedevano l’ora di provare il nuovo videogioco, ma certamente un brutto colpo per Microsoft.
Halo 4 rappresenta il primo capitolo di un’inedita trilogia che fa parte della serie “Reclaimer Trilogy”, realizzato da 343 Industries e in cui il protagonista principale sarà Master Chief.
Tra le principali novità di questo nuovo videogioco, troviamo sicuramente il fatto che faccia parte di un progetto narrativo decisamente più complicato e complesso: infatti, i dubbi e il mistero intorno alla serie diventeranno ancora più fitti con Halo 5a, mentre le soluzioni si avranno solo con Halo 6.
Interessante sarà anche il ruolo svolto dai libri Halo Primordium, Halo Glasslands e Halo Combat Evolved Anniversary, che saranno strettamente legati alla trama del videogioco e della serie.