Il 5 marzo prossimo, giorno in cui arriverà in Europa questo nuovo capitolo di Battlefield, EA rilascerà per Xbox 360, PS3 e PC i primi contenuti aggiuntivi per il gioco, ovviamente completamente gratuiti, destinati a chi compra la copia originale del gioco.
Chi comprerà in futuro il gioco usato dovrà pagare i DLC se vorrà giocarli, al prezzo già stabilito di 15$ circa, cioè 1.200 MP.
Al lancio quindi chi comprerà BFBC2 potrà subito scaricare (inserendo solamente un codice trovato nella confezione) due nuove mappe multiplayer, oltre a due nuove arene online che arriveranno più tardi sempre nel mese di marzo e gratis.
DICE, lo studio che ha sviluppato il gioco per EA, rilascerà un pacchetto che include la mappa Laguna Alta giocabile in modalità Conquest e la mappa Nelson Bay giocabile in modalità Rush, arrivando così ad avere ben 10 mappe per il multiplayer online.
Verso la fine di marzo arriverà anche un altro DLC con la mappa Africa Harbor in modalità Conquest e la mappa Laguna Presa in modalità Rush.
Chi acquisterà la versione PC riceverà le nuove mappe sotto forma di aggiornamenti del gioco.