In previsione dell’arrivo del sequel Metro: Last Light il prossimo anno, THQ ha deciso di regalare ai propri fans su Facebook la possibilità di scaricare gratuitamente Metro 2033 nella versione per PC.
La promozione avviata da THQ è valida ancora fino al prossimo 16 dicembre e consente di ricevere il gioco Metro 2033 solamente mettendo “Mi piace” sulla pagina ufficiale di Metro su Facebook. I codici per il download di Metro 2033 sono quindi utilizzabili direttamente tramite la piattaforma Steam, dunque basterà riscattare il codice in Steam per avviare il download gratuito del gioco utilizzando il codice ricevuto da THQ.
È in programma anche lo sviluppo di un film basato sul romanzo sci-fi di Dmitry Glukhovsky, su cui è stato basato anche lo sviluppo del gioco originale. Il seguito del titolo del 2010 si chiamerà Metro: Last Light e recentemente la sua uscita è stata rinviata al mese di marzo del 2013. Anche il seguito è in sviluppo presso gli studi di 4A Games, uscirà per Xbox 360, Microsoft Windows ed anche per PlayStation 3. In origine era prevista anche l’aggiunta di una modalità multiplayer, che poi è stata rimossa dal gioco.