La software house nipponica ha fatto sapere che la decisione di rimandare l’uscita del titolo è stata presa per consentire agli sviluppatori di apportare delle modifiche per innalzare la qualità del gioco, per poter rispondere alle richieste degli appassionati.
Capcom si è inoltre scusata con tutti i soci e soprattutto con tutti i fans che stanno aspettando con ansia questo nuovo capitolo della saga di Monster Hunter, chiedendo però comprensione per la decisione del rinvio e facendo comunque capire che l’uscita posticipata servirà per portare sugli scaffali dei negozi un videogioco migliore di quello che sarebbe uscito nel mese di marzo dell’anno che sta per iniziare.
► TRUCCHI MONSTER HUNTER TRI WII
Come risultato del rinvio di Monster Hunter 4, ed anche per colpa del basso numero di vendite fatto registrare da Resident Evil 6, Capcom ha chiuso l’anno fiscale con un utile netto inferiore del 33% rispetto alle previsioni della società. L’obiettivo previsto era pari a 9,8 miliardi di yen (1,6 miliardi di dollari), ma il risultato è stato pari a 6,5 miliardi di yen (1 miliardo di dollari), per una differenza di 3,3 miliardi di yen (529 milioni di dollari).
Questo ritardo dell’uscita in Giappone comunque non dovrebbe incidere troppo con l’uscita in Europa, che tra l’altro non è ancora stata nemmeno ufficializzata per l’esclusiva 3DS.