Steam per Linux beta aperta a tutti

Home » steam » Steam per Linux beta aperta a tutti

Dopo un periodo di fase beta chiusa, Valve ha deciso di proporre la beta di Steam per Linux a tutti gli utenti. La compagnia ha annunciato ufficialmente che ora tutti gli utenti possono scaricare la beta del client Steam per Linux.

“Con un catalogo di giochi supportati da Linux sempre in crescita, una community di Steam per Linux attiva ed un nuovo repository GitHub di bug reporting, è arrivato il momento per entrare a fare parte della beta e condividere i vostri feedback”, Valve ha così invitato tutti gli utenti Linux ad installare Steam beta e testarne le funzionalità.


Valve svelò i suoi piani di portare Steam su Linux nello scorso mese di luglio, rivelando l’intenzione di iniziare sulla distribuzione Ubuntu e con un port di Left 4 Dead 2. La beta esterna ha preso il via lo scorso mese di ottobre, con supporto ad Ubuntu 12.04 e superiori, includendo Steam ed un solo gioco. La prima fase della beta pubblica includeva appena 1.000 utenti.

NUOVA CONSOLE STEAM BOX

Il progetto avviato nel 2011 ha come obiettivo quello di far girare Steam e Left 4 Dead 2 su sistema Ubuntu allo stesso modo di come gira su Windows. Gli 11 sviluppatori di Valve al lavoro sulla versione Linux di Steam hanno anche l’obiettivo di proporre in futuro la piattaforma per altre distribuzioni del sistema operativo libero. Steam on Linux porterebbe ancora nuovi utenti al servizio digitale di gaming più famoso al mondo, il quale è già presente su PC, Mac, PS3, Android e iPhone.

Lascia un commento