Dai media giapponesi sono emersi nuovi dettagli relativi alla nuova coppia di titoli di Pokemon, che tra l’altro saranno i primi giochi della serie principale ad uscire sulla nuova console Nintendo 3DS, perchè anche i precedenti Pokemon Nero e Bianco 2 sono usciti su Nintendo DS.
Secondo quanto rivelato dai vari siti web nipponici, oltre ai Pokemon già conosciuti, in X e Y verranno introdotti tanti nuovi Pokemon, portandone il numero complessivo dagli attuali 649 ad oltre 700.
► TRUCCHI POKEMON BIANCO E NERO
Pokemon X e Y inoltre avrà ripercussioni anche sull’anime, sui film, sul gioco di carte, e sul merchandise. I giocatori di X e Y potranno sfruttare in simultanea l’esperienza di gioco Real Play, il gioco inoltre sfrutterà al massimo le capacità tecniche del 3DS quindi possiamo aspettarci una grafica molto bella grazie all’effetto 3D.
X e Y inoltre sfrutteranno un nuovo sistema di comunicazione che permetterà di giocare al meglio con gli altri giocatori del mondo, il legame tra i giocatori ed i Pokemon sarà più intenso ed i Pokemon diventeranno più forti con il nuovo sistema di battaglia.