PlayStation 4 annunciata in maniera ufficiale

Home » playstation 4 » PlayStation 4 annunciata in maniera ufficiale

Da poche ore è stata presentata ufficialmente la nuova console Sony PlayStation 4, in occasione di uno speciale evento tenutosi in quel di New York. Nel corso dell’evento sono state annunciate le caratteristiche dell’erede della PS3, che sembrano rispecchiare molte delle indiscrezioni riportate negli scorsi mesi.


Queste sono le caratteristiche tecniche della PS4, che non è ancora stata mostrata nemmeno in immagine:
Processore singolo con CPU “Jaguar” x86-64 di AMD, a 8 core + GPU di AMD, della serie Radeon, da 1.84 TFLOPS
8GB di memoria RAM di tipo GDDR5
Hard disk drive interno
Lettore Blu-ray 6x
Porte USB 3.0
Connessioni Ethernet, WiFi (b/g/n) e Bluetooth 2.1
Uscite audio video HDMI e analogica
Uscita audio ottica digitale

Fra le tante novità incentrate sulla condivisione e sul social, la PlayStation 4 consentirà di sfruttare diversi dispositivi come schermo secondario, tra cui PS Vita ma anche smartphone e tablet. Sarà possibile giocare ai giochi PS4 su PS Vita, mentre si potranno usare smartphone e tablet come schermi secondari o per effettuare acquisti sul PlayStation Network. Debutterà anche la modalità ‘suspend’ che permette di mettere in stato di ibernazione la console e riprendere il gioco esattamente dove lo si aveva lasciato, senza preoccuparsi troppo dei salvataggi. Sfruttando lo streaming potrebbero essere proposti giochi PS3, PS2 e PS1 senza bisogno di retrocompatibilità hardware.

PLAYSTATION 4 PREZZO

Il nuovo DualShock4 integra un touchpad centrale, il componente del Move sul dorso, gli stick analogici ed i grilletti modificati, il tasto Share ed il tasto Options. Tramite il tasto Share sarà possibile condividere online i video delle proprie partite, con la possibilità di condividere i contenuti come immagini e video anche su Facebook. Inoltre sarà possibile assistere in diretta alle partite degli amici, sfruttando la piattaforma Ustream.

PlayStation 4 debutterà sul mercato a Natale 2013, ma la data precisa del debutto ed il prezzo di lancio saranno comunicati solamente nei prossimi mesi, forse all’E3 di Los Angeles.

Lascia un commento