Sono stati pubblicati online dei nuovi dettagli relativi all’attesissimo The Witcher 3, il gioco di ruolo attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di CD Projekt RED.
Stando a quanto scritto su diversi siti specializzati la longevità del titolo sarebbe di circa 50 ore, quindi molto buona oggi giorno, inoltre sarà possibile avere ben 36 finali alternativi diversi, in base alle scelte che si prenderanno nel corso della storia con il proprio personaggio. Alcuni finali saranno completamente differenti tra di loro, dando grande importanza dunque alle scelte del giocatore. Inoltre i salvataggi dei capitoli precedenti permetteranno di incontrare determinati personaggi in The Witcher 3 anche se è stato svelato che la situazione iniziale di Geralt sarà comunque unica e solo una.
Il giocatore potrà portare avanti anche operazioni come la caccia per recuperare le pelli ed altri materiali, invece il ciclo giorno/notte determinerà quali saranno le zone esplorabili, ovviamente le zone più abitate saranno quelle più ricche di passatempi. Nel caso in cui si venga notati a fare qualcosa di illegale, le persone non tarderanno a chiamare le guardie.
È stato anche svelato che Geralt potrà arrivare al livello 60 accumulando i punti esperienza che si ottengono completando le missioni. Geralt potrà inoltre saltare e sarà introdotto un nuovo sistema di combattimento, simile a quello di Fallout 3, con la possibilità di mirare determinate parti del corpo dei nemici. Sono state già confermate zone come la capitale Novigrad e le isole Skellige.