In questo periodo però è già in corso la fase beta del gioco per utenti Windows, fase che ha preso il via il 17 febbraio scorso, ed a cui possono partecipare gli utenti che hanno un account battle.net.
Proprio da poche ore su Battle.net, il forum ufficiale di Blizzard per il gioco, sono emerse alcune nuove indiscrezioni, niente meno che dagli sviluppatori.
Nel corso di un lungo Q&A online, Blizzard ha confermato la produzione di una beta anche per sistemi Mac, che dovrebbe essere resa disponibile entro il mese di aprile.
E’ stato inoltre confermato che non sarà possibile giocare con utenti dall’altra parte del pianeta perchè come sempre la Blizzard sfrutta un sistema di server divisi per continenti.
Blizzard ha anche confermato il fatto che è allo studio la possibilità di giocare in single player senza disporre per forza di una connessione internet, ad oggi invece indispensabile.
Perciò è molto probabile aspettarsi anche una modalità online in modo da poter giocare anche in viaggio per esempio. Tuttavia il fatto di avere tutto online è anche un bene perchè i salvataggi saranno proprio online, in modo da poter riprendere la partita sempre nello stesso punto, anche su pc diversi.