In questi giorni è normale che l’argomenti più dibattuto sia il nuovo Assassin’s Creed IV: Black Flag, annunciato da Ubisoft ieri in maniera ufficiale, anche se molte notizie erano già uscite la settimana scorsa.
Dopo aver scoperto che la versione PlayStation 3 di Assassin’s Creed IV: Black Flag conterrà dei contenuti esclusivi per circa un’ora di gameplay extra, ora veniamo a conoscenza delle caratteristiche esclusive della versione PlayStation 4. Come rivelato dal creative director Jean Guesdon la versione PS4 essenzialmente sarà lo stesso gioco che vedremo su PS3 e Xbox 360, ma saranno utilizzate caratteristiche extra che verranno svelate solamente più avanti.
Un rappresentante di Ubisoft ha confermato che la software house sta cercando di sfruttare al massimo le nuove funzioni del controller di PS4, che propone un touch pad sulla parte frontale. È stato inoltre rivelato che anche la versione PS4 conterrà i 60 minuti di gameplay extra che saranno proposti nella versione PS3. Guesdon ha affermato che comunque la versione PS4 sarà la migliore da giocare, dal momento che verranno sfruttate le caratteristiche hardware migliori della console per l’illuminazione, la fisica ecc.
Sony ha ufficialmente rivelato (pur senza mostrare la console) la PlayStation 4 lo scorso mese di febbraio, invece Microsoft potrebbe svelare la nuova Xbox 720 durante il prossimo mese di aprile. Ubisoft ha già annunciato che Assassin’s Creed IV arriverà su console di prossima generazione, quindi molto probabilmente il nuovo titolo della serie uscirà oltre che per PS4 anche per la prossima console Microsoft.
Assassin’s Creed IV: Black Flag debutterà su Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360 e Wii U il 29 ottobre 2013 in Nord America, mentre in Europa l’uscita è stata fissata per il 1 novembre. Ovviamente manca ancora la data di uscita della versione PS4.