Con ogni probabilità vedremo il nuovo titolo Minecraft su console PlayStation, ma le possibilità di vedere questo videogioco anche sulla console di Nintendo, Wii U, sono davvero ridotte al lumicino.
A dare questa notizia (triste per tutti coloro che dispongono di una Wii U), è stato Jens Bergentsten di Mojang, che ha sottolineato come l’esclusiva che Microsoft ha avuto per la Xbox 360 è, in ogni caso, prevista per un periodo di tempo limitato.
Mojang, come abbiamo appena accennato, può contare su un accordo in via esclusiva con Microsoft: si tratta di un contratto per produrre il gioco solo per la Xbox 360, ma non si tratta certamente di un contratto perpetuo, ma con una scadenza nemmeno troppo lontana nel tempo.
►LOST PLANET 3 USCITA EUROPEA IL 28 GIUGNO
Ecco spiegato il motivo per cui Mojang, una volta scaduta tale clausola, deciderà, con ogni probabilità, di far esordire Minecraft anche sulla console di Sony, mentre per il momento la possibilità di vedere questo videogioco anche sulla nuova Wii U sono davvero pochissime. Il capo designer di Minecraft ha sottolineato come Mojang sia alla ricerca di un sistema che permetta di rendere più potente la variante portatile del titolo, per fare in modo di renderla il più simile possibile alla versione per PC.
►GOD OF WAR ASCENSION SPOT TV IN ITALIANO
Minecraft è, senza ombra di dubbio, il sandbox che ha ottenuto il maggior numero di download di tutti i tempi: si tratta del videogioco che ha permesso anche di effettuare degli incassi “spaziali” a Mojang, pari a circa 240 milioni di dollari solamente durante lo scorso anno, con più di 20 milioni di unità che sono state rilasciate sul mercato per le versioni Pc e Xbox 360.