Microsoft ha annunciato ufficialmente nelle scorse ore l’arrivo del terzo ed ultimo pacchetto di contenuti aggiuntivi per lo sparatutto in prima persona di 343 Industries.
Il nuovo DLC che prenderà il nome di Castle Map Pack, è stato sviluppato da Certain Affinity e sarà rilasciato il prossimo 8 aprile, andrà ad aggiungere al gioco tre nuove mappe ed una playlist 6 vs 6. Le tre nuove mappe che saranno aggiunte dal Castle Map Pack prenderanno i nomi di Daybreak, Outcast e Perdition.
Daybreak è una mappa asimmetrica nella quale l’attacco e la difesa dovranno essere saggiamente bilanciati, vista la particolare forma della mappa e il posizionamento dello spawn delle armi. Outcast è una mappa circolare ambientata nel deserto nella quale i veicoli ed i percorsi sono fondamentali. Perdition invece è una mappa ambientata in un’area urbana nella quale una buona porzione della stessa è controllabile da un Warthog bello grosso.
Ovviamente il DLC sarà scaricabile gratuitamente per chi è in possesso del War Games Map Pass di Halo 4, mentre per gli altri giocatori il prezzo del contenuto aggiuntivo sarà di 10 dollari, che da noi dovrebbero diventare circa 10 euro. La nuova playlist 6 vs 6 è chiamata semplicemente Castle DLC e si concentrerà sul gioco di squadra, sulla coordinazione per il raggiungimento degli obiettivi, secondo quanto dichiarato fino ad ora da Microsoft. Il Castle Map Pack di Halo 4 porterà con sè anche 9 nuovi obiettivi da sbloccare, per un totale d 250 G extra.
I due precedenti DLC rilasciati per Halo 4 sono Crimson, uscito nel mese di dicembre, e Majestic, uscito appena lo scorso mese di febbraio.