Un teaser trailer per il già confermato Saints Row 4 ha rivelato che l’atteso action game open-world sarà rilasciato il prossimo 20 agosto 2013 in Nord America ed il 23 agosto in tutto il resto del mondo, per console di generazione attuale e PC.
Saints Row 4 è in fase di sviluppo presso gli studi di Volition Inc. e sarà pubblicato dalla Deep Silver, nuova software house proprietaria del franchise dopo la bancarotta di THQ dello scorso mese di gennaio e l’acquisizione per oltre 22 milioni di dollari.
Saints Row IV proporrà ancora la storia della Third Street Saints, ma con una notevole modifica sulla trama. Questa volta il capo della Saints è stato eletto presidente degli Stati Uniti d’America e deve respingere una catastrofica invasione aliena. I giocatori dovranno usare diversi superpoteri per riuscire a liberare gli umani dalla morsa degli alieni.
Quando lo scorso anno THQ annunciò di aver cancellato l’espansione Saints Row: The Third’s Enter the Dominatrix , la compagnia annunciò anche che quel contenuto sarebbe stato incluso nel successivo capitolo principale della serie. Un rappresentante di Deep Silver ha dichiarato al sito Joystiq che Saints Row IV non sarà solamente Enter the Dominatrix mascherato come un nuovo gioco completo. “Quell’espansione fu cancellata ed alcuni elementi della stessa sono stati ripresi ed inseriti in Saints Row 4”, ha detto una fonte al sito.
Saints Row: The Third, l’ultimo capitolo uscito della saga di Saints Row, ha debuttato il 15 novembre 2011 ed è disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360 ed anche per OnLive.