Carmageddon Reincarnation annunciato ufficialmente per console next gen

Home » Carmageddon Reincarnation annunciato ufficialmente per console next gen

La software house Stainless Games ha annunciato ufficialmente il nuovo Carmageddon Reincarnation, un reboot del gioco originale del 1997, che ha segnato la storia dei videogiochi della fine degli anni ’90.


La notizia dell’annuncio del nuovo Carmageddon era nell’aria da diverso tempo ma adesso finalmente è arrivata l’ufficialità, data proprio dalla software house indipendente. Stainless Games ha infatti confermato che Carmageddon Reincarnation arriverà sulle console di prossima generazione.

L’annuncio arriva in seguito al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, cioè quello di avere a disposizione 3,5 milioni di dollari per lo sviluppo indipendente del nuovo titolo. Patrick Buckland, CEO e co-fondatore di Stainless Games, ha spiegato proprio in dettaglio come sarà gestito lo sviluppo di Carmageddon Reincarnation, che rimarrà indipendente. Buckland ha dichiarato anche che il controllo creativo del gioco in questo modo sarà tutto nelle mani di Stainless Games, e non ci saranno qualità o contenuti compromessi per via di restrizioni economiche.

PLAYSTATION 4

Carmageddon è un videogioco di guida lanciato sul mercato nel 1997 dalla SCi Software e sviluppato appunto dalla Stainless Games. Il gioco ottenne un buon risultato commerciale grazie soprattutto alle polemiche sollevate attorno al titolo. Per chi non lo sapesse l’originale Carmageddon era basato su un film intitolato Anno 2000: La corsa della morte, un cult movie del 1975 interpretato da David Carradine e da Sylvester Stallone.

Per finire gli scenari del gioco originale si potevano distruggere tutti i mezzi degli avversari, investire tutti i pedoni presenti nello scenario oppure completare il percorso attraversando tutti i checkpoint. Chi ha vissuto quell’epoca sicuramente saprà di cosa stiamo parlando…

Lascia un commento