Il 2013 è, secondo gran parte degli addetti ai lavori, uno degli anni maggiormente prolifici per il campo videoludico, sopratutto in virtù dell’arrivo sul mercato di tantissimi nuovi videogiochi di alto profilo. Sul mercato videoludico, infatti, sbarcherranno ben presto GTA V, il nuovo capitolo dell’omonima saga sviluppata dal team Rockstar Games, ma anche Saints Row 4, realizzata dal team Volition.
Spostando la nostra attenzione su quest’ultima iterazione, la cui pubblicazione è curata da Deep Silver, che metterà a disposizione di tutti i fans un’esperienza di gioco ancora più spettacolare e intensa rispetto a quelle precedentemente lanciate in commercio.
►RESIDENT EVIL REVELATIONS WII U DETTAGLI SVELATI
Sono in tanti gli utenti che pensano come questo brand possa essere impaurito dal contemporaneo esordio sul mercato di un altro famoso titolo come GTA V, ma il team di sviluppo Volition non sembra essere proprio dello stesso parere.
Il rilascio in commercio dei due videogiochi si verificherà a meno di trenta giorni di distanza, ma non sembra che ciò sia un motivo di preoccupazione per Volition, come confermano le dichiarazioni rilasciate dal producer Jim Boone, nel corso di un’intervista diffusa Eurogamer pochi giorni fa.
►WRC POWERSLIDE TROFEI E OBIETTIVI
Il producer Boone ha voluto mettere in evidenza come, dal momento in cui Rockstar Games ha comunicato la data di release ufficiale di GTA V, si è creata una sorta di sana rivalità tra i due brand, ma pare che non ci sia nessun timore o senso di inferiorità.
In base a quanto sostenuto da Boone, infatti, anche se si tratta di due videogiochi che fanno parte del medesimo genere open-world, in realtà siamo di fronte a due iterazioni completamente differenti tra loro, con stili di gioco opposti, la cui rivalità non si dovrebbe riflettere sulle vendite.