Rockstar Games ha annunciato ufficialmente che Grand Theft Auto Liberty City Stories e Vice City Stories arriveranno sul PlayStation Network la prossima settimana al prezzo di $9.99 / €9.99 / £7.99 ciascuno.
Entrambi i titoli furono rilasciati in origine per PSP, prima di essere portati anche su PlayStation 2. Di recente Rockstar Games ha portato diversi titoli classici sul PSN, come per esempio Grand Theft Auto III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas. A quanto pare il flusso di giochi dell’era PS2 sembra destinato a proseguire, infatti Rockstar ha consigliato ai giocatori di “rimanere sintonizzati” per avere nuove informazioni su altri giochi in arrivo sul PSN. Per il momento però non sono stati fatti nomi.
Grand Theft Auto: Liberty City Stories è uno spin-off della serie di Grand Theft Auto, è stato il primo della serie ad essere distribuito su UMD per PlayStation Portable. È stato sviluppato da Rockstar North e Rockstar Leeds e pubblicato da Rockstar Games il 25 ottobre 2005 in USA e Canada e il 2 dicembre 2005 in Europa, mentre nel 2006 è nata una versione del videogioco anche per PlayStation 2. Si tratta di un prequel di Grand Theft Auto III, infatti il gioco è ambientato tre anni prima rispetto al suo predecessore.
► TRUCCHI GTA LIBERTY CITY STORIES
Pure Grand Theft Auto: Vice City Stories è uno spin-off della serie Grand Theft Auto. È stato sviluppato da Rockstar Leeds e Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games il 31 ottobre 2006 in USA e il 10 novembre dello stesso anno in Europa in esclusiva per PlayStation Portable, mentre è arrivato anche per PlayStation 2 il 6 marzo 2007 in USA e il 9 marzo dello stesso anno in Europa.