La prossima console di Microsoft prenderà il nome di Xbox Infinity, secondo un recente report della divisione britannica dell’International Business Times. Fonti anonime, che dovrebbero essere coinvolte nello sviluppo di Xbox Infinity, hanno confermato il nome al sito web in questione.
Questa notizia conferma una delle indiscrezioni sul nome comparsa online nei giorni scorsi, infatti su Reddit era già stata pubblicata un’immagine con il nome Xbox Infinity, con tanto di logo e slogan: “Infinite entertainment. Infinite possibilities.”
Le stesse fonti inglesi di IBTimes hanno anche rivelato che le unità di sviluppo sono già state messe a disposizione delle varie software house. Alcuni rumors delle settimane scorse sostenevano che qualche titolo della console next-gen di Microsoft sarebbe stato cancellato, mentre altri sarebbero in ritardo di sei mesi nello sviluppo.
Microsoft dovrebbe presentare la nuova console durante un evento speciale in programma il prossimo 21 maggio in quel di Redmond, presso il quartier generale dell’azienda. Nei mesi scorsi erano circolate diverse teorie sul nome della console: Xbox 720 per mantenere il legame con l’attuale Xbox 360; Xbox Next per sottolineare il salto di generazione; Durango, il nome in codice del progetto.
Molte indiscrezioni dei mesi scorsi sostenevano che la prossima Xbox avrebbe avuto un blocco legato alla connessione internet, impedendo di usare la console senza essere collegati al web. Secondo un recente memo interno di Microsoft però sembrerebbe smentita questa ipotesi: “Durango è pensata per proporre il futuro dell’intrattenimento ma anche per essere tollerante dell’odierno internet”, si può leggere in una nota della memo inviata tra dipendenti di Microsoft.