Nintendo ha annunciato ufficialmente Sonic Lost World, come il primo titolo di una nuova serie che nascerà dalla collaborazione con Sega. Il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha svelato il nuovo titolo in occasione del Nintendo Direct, definendolo un action adventure platformer, esclusiva per Wii U e 3DS.
Secondo quanto svelato da Iwata, ulteriori informazioni sul titolo saranno rilasciate qualche giorno prima dell’E3 2013. Iwata ha anche annunciato un nuovo gioco nella serie dei titoli di Mario & Sonic, ambientato alle Olimpiadi invernali 2014 di Sochi, in Russia. Il gioco, che è stato mostrato in anteprima su Wii U, proporrà alcune nuove discipline come pattinaggio artistico e snowboard slopestyle.
► SONIC THE HEDGEHOG 4 EPISODE 2 OBIETTIVI
Il GamePad di Wii U durante la presentazione è stato utilizzato per un evento di curling, in particolare per pulire la zona dove far scivolare la pietra dello sport stesso. Il gioco proporrà anche eventi da sogno, permettendo la creazione di eventi speciali ambientati negli universi di Mario e Sonic e mixando anche eventi che non fanno parte delle Olimpiadi invernali.
Nintendo ha anche rivelato che in futuro saranno aggiunti altri titoli classici di Sonic e di Sega in generale al catalogo di Wii U eShop. Come già risaputo, Nintendo non terrà nessuna conferenza il mese prossimo in occasione dell’E3 2013, ma è stato svelato che sarà tenuta un’altra conferenza Nintendo Direct proprio poco prima dell’evento di Los Angeles. Sonic Lost World non è l’unico gioco recente del porcospino blu ad essere esclusiva Nintendo, infatti Sonic Colours del 2010 uscì solamente per Wii u DS.