Infinity Ward ha rivelato nuovi dettagli relativi in particolare al compagno a quattro zampe che sarà presente in Call of Duty: Ghosts, tra cui anche il suo nome, che è Riley, in onore di Simon “Ghost” Riley di Modern Warfare 2.
Parlando durante un evento precedente all’E3, l’executive producer di Infinity Ward, Mark Rubin, ha svelato alcune informazioni sul cane che ci accompagnerà nel nuovo capitolo della nota serie di sparatutto. Nel corso di questo speciale evento sono stati mostrati anche due livelli del single player, chiamati “Into the Deep” e “No Man’s Land”: il primo propone una missione subacquea comprendente anche combattimenti, mentre la seconda permette al giocatore di controllare il cane Riley in modo simile a quanto possibile con i droni da terra in Call of Duty: Black Ops II.
► TRUCCHI CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2
Infinity Ward ha anche svelato che il nostro amico a quattro zampe è dotato di una telecamera flip-up, un auricolare e due dispositivi a vibrazione. Rubin ha inoltre aggiunto che il team di sviluppo è stato sorpreso dall’accoglienza del pubblico all’introduzione del cane, mostrata per la prima volta in occasione della presentazione di Xbox One del mese scorso.
Ghosts proporrà un gameplay tutto nuovo e molto avvincente, basato su una storia completamente nuova, con nuova ambientazione e nuovi personaggi, il tutto realizzato sfruttando un nuovo motore grafico che ridefinisce la serie Call of Duty per la prossima generazione. Call of Duty: Ghosts sarà rilasciato anche per le console Sony, vale a dire PlayStation 3 e PlayStation 4. Tuttavia, come svelato nel corso della presentazione Microsoft del mese scorso, i DLC di COD Ghosts usciranno in anteprima esclusiva su Xbox One, per arrivare solamente in un secondo momento anche su PlayStation (e PC ovviamente).