DICE ha rilasciato i dettagli del secondo pacchetto di DLC per Battlefield 4, che prende il nome di Second Assault, il quale sarà lanciato alla fine dell’anno per le piattaforme della current gen e per quelle next gen.
Il DLC Second Assault, che è stato annunciato ufficialmente alla conferenza di Microsoft allo scorso E3 2013, proporrà quattro mappe multiplayer riprese da Battlefield 3 e ridisegnate per Battlefield 4 sfruttando le capacità del nuovo motore grafico Frostbite 3. DICE ha inoltre affermato che le quattro mappe saranno ottimizzate per includere le nuove funzionalità multiplayer introdotte in BF4. Come svelato dal gameplay designer Alan Kertz, nel DLC dovrebbero esserci quasi certamente le mappe Operation Metro e Caspian Border, che sono in assoluto le mappe preferite dagli utenti di BF3.
Battlefield 3 nel mese di dicembre 2011 ha ricevuto una simile espansione, Back to Karkand, che proponeva quattro mappe multiplayer di Battlefield 2 “rifatte” per Battlefield 3. Nello specifico si trattava delle mappe Strike at Karkand, Gulf of Oman, Wake Island 2014 e Sharqi Peninsula, realizzate per l’occasione con il motore Frostbite 2. Il DLC Back to Karkand fu offerto gratuitamente a chi effettuava il pre-order di Battlefield 3.
Gli utenti che prenoteranno Battlefield 4 invece al lancio riceveranno gratuitamente il pacchetto China Rising, che aggiungerà quattro nuove mappe, nuovi veicoli e nuovi equipaggiamenti. I DLC di Battlefield 4 avranno l’esclusiva temporanea su Xbox One, quindi su tutte le altre piattaforme arriveranno sempre in un secondo momento rispetto che sulla nuova console di Microsoft. Battlefield 4 debutterà il 29 ottobre 2013 in Nord America, l’1 novembre in Europa.