PopCap Games ha annunciato nelle scorse ore che la data di uscita di Plant vs Zombies 2 è stata rinviata dal 18 luglio ad un non meglio definito “fine dell’estate 2013“. Non sono state rese note le motivazioni che hanno portato al rinvio.
Plant vs Zombies 2 fu annunciato all’inizio del mese di giugno come free-to-play in esclusiva su iPhone, iPad e iPod Touch, anche se PopCap Games ha espresso chiaramente l’intenzione di portare il titolo anche su altre piattaforme in un secondo momento.
Plants vs. Zombies 2 è stato creato da zero: saranno presenti nuovi mondi, nuovi livelli, nuove piante, nuovi zombie, e nuovi modi di giocare, inclusa anche una funzione di macchina del tempo. Plants vs. Zombies 2 per dispositivi Apple includerà anche power-up speciali attivabili tramite touch screen che consentiranno di interagire direttamente con gli zombie. PopCap ha detto inoltre che ogni zombie e ogni livello nel mondo di gioco di Plants vs. Zombies 2 sarà giocabile gratuitamente, allo stesso tempo però i giocatori potranno comprare upgrade non ancora ben specificati e altri oggetti in-game, anche se le informazioni sui prezzi non sono ancora state rivelate. Oltre a Plants vs Zombies 2, PopCap Games sta anche lavorando a Plants vs. Zombies: Garden Warfare, un nuovo shooter che arriverà sia per console che PC.
Plant vs Zombies originale fu rilasciato inizialmente solo su PC e Mac nel 2009, per poi essere reso disponibile praticamente per ogni piattaforma esistente al mondo, tra cui iOS, Xbox Live Arcade, Nintendo DS, PlayStation Network, Android, Windows Phone, BlackBerry 10, Google Chrome ecc.