Game Center infatti sarà un network ufficiale di Apple, che unirà tutti i giocatori di iPhone ed iPod Touch (anche iPad più avanti), proprio come succede nei sistemi più evoluti su console, basti pensare appunto a Xbox Live ed al PSN.
Game Center proporrà poi, sempre sulla scia dei due network per console casalinghe, la possibilità di sbloccare obiettivi a diversi raggiungimenti del gioco, la possibilità di interagire con i propri amici invitandoli a giocare, e classifiche ufficiali.
Il nuovo servizio di Apple dovrebbe arrivare prima della fine dell’anno, infatti iPhone OS 4.0 uscirà quest’estate. Per ora non sono stati svelati maggiori dettagli sul servizio ma credo avrà molto successo, come d’altra parte stanno avendo già successo i piccoli network delle diverse software house, come per esempio plus+ e OpenFeint.
Durante la conferenza Apple ha anche mostrato alcuni dati interessanti: sono disponibili su App Store oltre 50mila giochi, e la diffusione dei giochi per iPhone ed iPod Touch è infinitamente maggiore rispetto a quella per le console portatili Nintendo DS e Sony PSP.
2 commenti su “Apple Game Center”