Gli sviluppatori di DICE stanno valutando l’ipotesi di permettere il trasferimento dei dati personali tra le console current-gen e quelle next-gen, così che chi comprerà Battlefield 4 sia per una console attuale che per una di prossima generazione, potrà mantenere i propri progressi.
L’idea è arrivata in seguito all’annuncio di EA Sports, che permetterà di trasferire i propri dati da Xbox 360 a Xbox One oppure da PS3 a PS4 nei giochi FIFA 14 e Madden 25. Adesso non rimane altro da fare che attendere un annuncio ufficiale in tal senso.
Battlefield 4 è in uscita il prossimo 29 ottobre 2013 in Nord America, l’1 novembre in Europa, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Le versioni Xbox One e PS4 sono in sviluppo ma non si conosce ancora la data di release. Come svelato pochi giorni fa, in Battlefield 4 i giocatori vestiranno i panni del Sergente Daniel Recker, membro di un gruppo d’elite di improbabili eroi, conosciuto con il nome di ‘Tombstone squad’. Le missioni in Battlefield 4 si svolgeranno in diversi luoghi del mondo, come Azerbaijan, Shanghai e Singapore. In una missione per esempio l’obiettivo sarà quello di recuperare delle persone molto importanti, tra cui Laszlo W. Kovic della CIA. Lo stesso Kovic è anche il protagonista di un romanzo su Battlefield 4 che svela alcuni retroscena.
È già stato annunciato anche il DLC Second Assault, che proporrà quattro mappe multiplayer riprese da Battlefield 3 e ridisegnate per Battlefield 4 sfruttando le capacità del nuovo motore grafico Frostbite 3. Le quattro mappe saranno ottimizzate per includere le nuove funzionalità multiplayer introdotte in BF4.