PS Vita funzionerà come controller PS4 solo su giochi supportati

Home » playstation 4 » PS Vita funzionerà come controller PS4 solo su giochi supportati

La PlayStation Vita non funzionerà come controller per la PlayStation 4 con tutti i giochi, ma solamente con quelli che avranno il supporto a tale funzione. Rispondendo ad una domanda su Twitter, Shuhei Yoshida, Sony Computer Entertainment president of Worldwide Studios, ha svelato che la PlayStation Vita potrà essere usata come controller con la PS4 solamente se il gioco propone il supporto a tale funzione.


Dovranno perciò essere gli sviluppatori ad introdurre il supporto alla PS Vita come controller nei giochi, a differenza di quanto si vociferava nei mesi scorsi. Secondo le precedenti indiscrezioni sembrava che tutti i giochi avrebbero potuto usufruire di questa funzione, invece adesso è stato confermato il contrario.

CAMBIARE ACCOUNT PS VITA

La nuova PlayStation 4 costerà 399 dollari in Nord America, 399 euro in Europa e 349 sterline in Regno Unito. Sony non ha ancora rivelato la data di uscita precisa della PS4, anche se il periodo in cui uscirà sarà l’ultimo trimestre dell’anno in corso in tutto il mondo, perciò possiamo prevedere un’uscita nel mese di novembre, al massimo a dicembre. Sony ha dichiarato che la nuova PlayStation 4 non avrà alcun blocco sui giochi usati, i quali potranno essere scambiati senza nessuna problema, inoltre è stato detto che la PS4 non ha bisogno di effettuare nessun check-in online.

Sony ha annunciato che gli utenti dovranno sottoscrivere l’abbonamento al PlayStation Plus per poter sfruttare le funzioni online dei titoli di PS4. In questo modo la compagnia potrà proporre un servizio migliore di quello attuale, come spiegato durante la presentazione ufficiale della console da Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios.

Lascia un commento