Le caratteristiche extra del secondo schermo in Battlefield 4, che permetteranno ai giocatori di controllare mappe e gestire aspetti del gioco tramite tablet o smartphone, saranno un’esclusiva delle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC.
DICE ha confermato ufficialmente che Battlescreen (questo è il nome ufficiale di tale funzione) non sarà disponibile per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Battlefield 4. Il Battlelog assistant producer Jesper Nielsen ha spiegato che questa scelta è dovuta alla progettazione delle funzioni, che sfruttano molto il web. Nielsen ha anche detto che per gli sviluppatori sarà molto più semplice creare e rilasciare patch per le versioni next-gen.
Appena pochi giorni fa DICE ha svelato che in Battlefield 4 i giocatori vestiranno i panni del Sergente Daniel Recker, membro di un gruppo d’elite di improbabili eroi, conosciuto con il nome di ‘Tombstone squad’. Le missioni in Battlefield 4 si svolgeranno in diversi luoghi del mondo, come Azerbaijan, Shanghai e Singapore. In una missione per esempio l’obiettivo sarà quello di recuperare delle persone molto importanti, tra cui Laszlo W. Kovic della CIA. Lo stesso Kovic è anche il protagonista di un romanzo su Battlefield 4 che svela alcuni retroscena.
Battlefield 4 è in uscita il prossimo 29 ottobre 2013 in Nord America, l’1 novembre in Europa, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Le versioni Xbox One e PS4 arriveranno solamente in un secondo momento, non si conoscono ancora le date di release esatte ovviamente. DICE ha già rilasciato i dettagli del secondo pacchetto di DLC per Battlefield 4, che si chiama Second Assault e sarà lanciato alla fine dell’anno.