Rebellion ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Sniper Elite: Nazi Zombie Army 2 per PC, svelando inoltre che il sequel sarà rilasciato entro la fine dell’anno in corso. L’originale, definito una scommessa dagli sviluppatori stessi, è stato rilasciato nel febbraio 2013, ed ha fatto guadagnare i soldi investiti allo studio solamente nel primo giorno di commercializzazione.
Nazi Zombie Army era il primo spin-off di Sniper Elite V2, il secondo capitolo avrà ancora come protagonista l’agente Karl Fairburne dell’OSS americana che, insieme a tre alleati, dovrà battersi in una Berlino in preda ad un’invasione di zombie e forze occulte.
“Volevamo alzare i toni demoniaci e da incubo del primo gioco”, ha spiegato il creative director Tim Jones. “Gli ambienti, i livelli, la soundtrack danno tutti un forte senso di discesa: ciascun incontro, ciascun livello diventa progressivamente più infernale. Cosa più importante, abbiamo espanso le legioni di non-morti nazisti con alcuni nuovi nemici davvero temibili che sveleremo presto”.
Jason Kingsley, il presidente di Rebellion, ha svelato inoltre che lo studio ha preso in considerazione anche l’ipotesi di pubblicare Sniper Elite: Nazi Zombie Army 2 per PlayStation 4 e Xbox One, ma ancora prima che venissero rivelati i piani di pubblicazione autonoma dei giochi sulle due console. Adesso quindi sarà possibile pensare anche effettivamente alla pubblicazione su entrambe le console next-gen, dal momento che non sarà più necessario trovare accordi con un publisher esterno per la pubblicazione del titolo. Per il momento comunque non c’è ancora nulla di ufficiale a tal riguardo.