Konami ha svelato alcuni nuovi dettagli sull’attesissimo Metal Gear Solid V, concentrandosi in particolare sulle novità del motore grafico Fox Engine. Nel corso delle presentazioni per la stampa americana, Konami ha rivelato che MGSV su PlayStation 4 e Xbox One girerà a 60 FPS, contro i canonici 30 FPS delle versioni PS3 e Xbox 360.
Ovviamente sulle console next-gen si assisterà anche ad un miglioramento generale della qualità grafica, con maggiori dettagli e migliori qualità degli effetti speciali. La versione next-gen di MGSV sarà mostrata per la prima volta al Tokyo Game Show, durante il quale potrebbe essere presentato un nuovo video di gameplay.
Solamente pochi giorni fa Hideo Kojima ha svelato che alcuni dei personaggi nel prossimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sono stati rielaborati per essere “più erotici“, con l’obiettivo di promuovere la vendita di action figures ed incoraggiare i cosplay. Venerdì saranno svelati ulteriori dettagli sul personaggio femminile Quiet, così che ci possano essere già i primi cosplay il prossimo mese al Tokyo Game Show.
► TRUCCHI METAL GEAR RISING REVENGEANCE
Metal Gear Solid 5 includerà una vasta modalità multiplayer, la quale sarà sviluppata dalla divisione appena nata di Kojima Productions a Los Angeles, in collaborazione con lo studio principale in Giappone. “Sì, stiamo pianificando la creazione di Metal Gear Online, il multiplayer adesso è in fase di sviluppo nello studio di LA ma anche in quello giapponese. Stiamo lavorando a stretto contatto per creare un multiplayer molto vasto per tutti i fans”, ha detto Kojima.
Per il momento non c’è ancora una data di uscita.