Wolfenstein: The New Order è uno sparatutto in prima persona sviluppato da MachineGames e pubblicato da Bethesda Softworks il 20 maggio 2014 per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e Microsoft Windows. Il gioco è ambientato in Europa negli anni Sessanta in un mondo in cui i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale. Wolfenstein: The New Order fornisce quindi un’idea abbastanza distorta della storia mostrando che cosa sarebbe potuto accadere se Hiteler e i suoi avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale e quale sarebbe stato il destino dell’umanità in quel caso.
Al pari di molti altri giochi anche Wolfenstein: The New Order gode di un pubblico di appassionati utenti che ogni giorno si dilettano nella ricerca di nuovi trucchi mediante i quali poter avanzare in maniera ben più semplice e veloce tra i vari scenari proposti. Di seguito sono quindi disponibili alcuni trucchi per Wolfenstein: The New Order grazie ai quali è possibile giocare a Wolfenstein 3D.
In Wolfenstein: The New Order esiste infatti il modo di giocare al primissimo Wolfenstein 3D. Per fare ciò è sufficiente effettuare i seguenti passaggi.
Nel capitolo 4 sarà possibile incontrare Anya nella base segreta. Dopo il furto di un elicottero sarà necessario andare al piano di sopra e mettersi alla ricerca di una stanza con un vecchio materasso sul pavimento vicino alla finestra. Interagendo con il letto sarà possibile giocare un livello di Wolfenstein 3D.
Il trucco in questione, è bene sottolinearlo,risulta valido e quindi perfettamente funzionante su tutte le console di gioco per le quali è attualmente disponibile Wolfenstein: The New Order.