C’è tanto chiacchiericcio attorno ad Assassin’s Creed: la famosissima saga di Ubisoft ha “saltato” il 2016, dando così vita a tante speculazioni in vista di un 2017 che potrebbe, in effetti, portare qualche sorpresa inaspettata.
Uno spiffero rilevante arriva da AllGamesDelta che ha pubblicato una serie di immagini provenienti dallo studio parigino della casa di produzione francese. E, udite udite, sembrerebbe che si starebbe lavorando per una versione del gioco per la realtà virtuale. Una svolta inaspettata, considerato che, proprio visto l’anno di assenza dalle scene, ci si aspetterebbe un titolo nuovo di zecca: nel caso in cui dovesse arrivare una versione per VR, invece, la soluzione più logica è quella di una sorta di spin-off o una semplice estensione per Syndicate sia su console che su Pc.
Il nuovo Assassin’s Creed arriverebbe di certo per HTC Vive e Oculus Rift ma non è ovviamente escluso PlayStation VR. D’altronde l’apertura di titoli conosciutissimi verso questo nuovo mondo è già un dato di fatto. Resident Evil 7 ha mostrato che anche giochi di tripla A possono sviluppare prodotti di assoluto livello per la realtà virtuale, anche se l’impresa sarebbe ragionevolmente ostica nel caso di Assassin’s Creed. Ubisoft, comunque, ha già mostrato di puntare forte sulla virtual reality: il caso di Eagle Flight, prodotto in esclusiva su VR, è emblematico. Attendiamo con ansia novità dall’azienda francese.