E’ disponibile da oggi 30 maggio MXGP3, il videogioco dedicato al campionato mondiale di motocross che come ogni anno attirerà gli appassionati di motori in gran numero. Milestone si è occupata ancora una volta di sviluppare il gioco che, quest’anno, promette di essere ancora più realistico in determinate situazioni di gioco.
Valga per tutti l’esempio delle piste estremamente fangose. Il terreno, infatti, sarà sempre dinamico: vuol dire che ad ogni passaggio delle moto, il fondo cambierà di continuo, rendendo quindi ancora più complicata la conduzione dei veicoli e cercando così di far adattare i propri stili di guida alle condizioni del momento. Realismo estremo, quindi, anche per quanto riguarda le condizioni meteo che a loro volta incideranno, e molto, sulle condizioni della pista.
A proposito di piste: saranno incluse tutte quelle del mondiale di Motocross 2016. Una base dati di tutto rispetto, come testimonia anche l’ottima profondità della modalità carriera: si potrà cominciare dalle categorie inferiori per arrivare a giocarsi il titolo coi campioni dell’MXGP Championship. Tanto per citare un paio di cifre, ricordiamo che saranno 300 i piloti disponibili e 75 le marche incluse, senza dimenticare ovviamente la possibilità di customizzare il tutto.
Da oggi MXGP3 The Official Motocross Videogame sarà disponibile per PS4 e Xbox One e al costo di 14.99 euro sarà possibile attivare il season pass: saranno 3 i contenuti aggiuntivi, il primo è disponibile da subito, l’MXGP3 Credits Multiplier che consente di accumulare crediti ad ogni corsa completata. Nei prossimi mesi, invece, verrano rilasciati gli ulteriori due contenuti.