C’è grande attesa per “Episode Ignis“, il prossimo contenuto aggiuntivo di Final Fantasy XV: il DLC è atteso per il prossimo 13 dicembre, su PS4 e Xbox One. Ieri, 29 novembre, Square Enix ha tenuto un lungo livestream per celebrare un anno dall’uscita dell’ultimo capitolo della celeberrima saga; ebbene, i tanti fan hanno potuto godersi anche un video con l’incipit di Episode Ignis.
Il filmato lo troverete in basso e di certo fa salire ulteriormente l’hype degli appassionati. Prima di guardarlo, è meglio ricordare che potrebbero essere inclusi degli spoiler, quindi valutate con attenzione. Ricordiamo, inoltre, che questo è il terzo DLC dedicato ad un “aiutante” del principe Noctis: Ignis segue infatti le espansioni che hanno visto come protagonisti Gladio e Prompto.
Oltre al piccolo trailer di Episode Ignis, gli sviluppatori hanno fornito qualche dettaglio su Comrades, l’espansione multiplayer di Final Fantasy XV rilasciata di recente e che godrà a breve di nuovi dettagli. Non è mancata una promessa relativa a nuovi DLC almeno per un altro anno, così come quella sulla risoluzione di alcuni bug che ancora persistono. L’ultima “bomba” è la conferma di un’indiscrezione che circolava da tempo: l’aggiornamento previsto a dicembre di Final Fantasy XV permetterà ai giocatori di vestire i panni anche dei vari Gladiolus, Prompto e Ignis anche nella storia principale. Non male!