Manca poco più di un mese all’uscita di uno dei titoli più attesi degli ultimi anni: Red Dead Redemption 2 sarà lanciato il prossimo 26 ottobre su PS4 e Xbox One. Rockstar Games, nel frattempo, ha annunciato Red Dead Online per rendere meno frenetica l’attesa degli appassionati.
Inutile sottolineare che sono tante le immagini del gioco che stanno circolando in anteprima sul web, unite alle prime impressioni (straordinarie) di chi ha potuto già provare la demo del gioco che vedrà Arthur Morgan come protagonista principale. In molti sottolineano la grafica, nettamente migliorata, oltre all’utilizzo della telecamera dinamica che sarà necessaria quando ci saranno lunghi spostamenti a cavallo.
Da sottolineare anche l’opzione che verrà data ai giocatori di cambiare visuale da terza a prima persona in un batter d’occhio, così come c’è da notare come l’utilizzo delle armi sia stato modificato: saranno i grilletti dorsali del controller a controllare caricamento e mira di pistole o altre armi da fuoco.
Oltre alla modalità in prima persona, inoltre, saranno disponibili numerose angolazioni per la telecamera di gioco, anche se su Red Dead Redemption 2 sarà possibile giocare – se si vorrà – interamente in soggettiva. In questo modo, tra l’altro, molti dettagli grafici (soprattutto delle ambientazioni) saranno più facilmente apprezzabili. Piccola chicca: i testicoli dei cavalli saranno “reali”. A seconda della temperatura potranno espandersi o contrarsi. Ogni commento è superfluo!