Sono passati due anni dalla premiere di Doom Eternal, nel frattempo possiamo tranquillamente presumere che il team di id Software stia lavorando a un nuovo progetto ancora più a lungo. Al QuakeCon ha partecipato Marty Stratton, che ha riferito che i suoi dipendenti stanno sviluppando il prossimo “grande gioco”.
id Software è un fiore all’occhiello di Bethesda, che dovrebbe essere utilizzato da Microsoft nei prossimi anni rendendo disponibili le produzioni dell’esperto studio nel catalogo di Xbox Game Pass. Negli ultimi dieci anni, i creatori hanno fornito titoli come DOOM, RAGE 2 e DOOM Eternal, e il lavoro sul prossimo oggetto è in corso.
All’inizio del QuakeCon abbiamo ricevuto un messaggio importante: Marty Stratton ha annunciato che id Software sta sviluppando un altro progetto, ma al momento il team non è pronto a condividere i primi risultati con la community di gioco. “La squadra sta lavorando sodo per il nostro prossimo grande gioco, ma non siamo ancora pronti per condividere i dettagli“.
Gli americani hanno creato molti shooter forti fin dall’inizio della loro attività, e le parole pronunciate dal capo dello studio erano probabilmente volte a tranquillizzare i fan – forse all’evento Microsoft del prossimo anno vedremo già il titolo in azione? I dettagli degli articoli sono stati finora tenuti segreti, ma possiamo supporre che la produzione andrà su Xbox Series X| S, personal computer e Xbox Game Pass.
Ricordiamo inoltre che Bethesda ha recentemente acquisito i diritti per la serie di Hexen, altro grande sparatutto in prima persona che mescolava l’azione tipica dei doom like ad un mondo più fantasy quindi la possibilità di vedere un seguito di questa serie potrebbe essere plausibile. I fan ovviamente sperano in un ritorno di Quake, proprio come avvenuto già con Doom 2016 e poi Eternal sequel dei classici che hanno avuto un grande successo. Qualcuno spera anche in qualche remake o reboot, ma vogliamo esser sinceri, l’idea di un sequel per Quake ci alletta più di ogni altra cosa. Escludendo comunque Doom e Rage con sequel recenti, restano altri grandi titoli a cui pensare. Poi le supposizioni potrebbero pure essere vane e magari tirano fuori una nuova ip a sorpresa. Ci fidiamo di iD Software che tutto sommato negli anni non ha mai completamente deluso e ci ha regalato titoli di vero pregio che ogni gamer bene o male conosce. Voi cosa sperate di vedere? Un sequel o qualche remake? L’hype è tanto!
Itís difficult to find knowledgeable people about this subject, but you sound like you know what youíre talking about! Thanks