Il giornalista di IGN Craig Harris, ha risposto ad alcune domande degli utenti parlando proprio del prossimo dispositivo Nintendo e ne è uscita una indiscrezione abbastanza interessante.
A quanto pare, molti sviluppatori stanno pensando a come sfruttare la potenza extra del 3DS quando l’effetto 3D viene volontariamente disattivato dall’utente.
Come sappiamo nel 3DS sarà presente uno slider che permette all’utente di selezionare il grado di tridimensionalità dell’immagine.
Con il 3D disattivato chiaramente le risorse richieste dal software sono minori, e l’hardware potrebbe quindi essere sfruttato in maniera più intelligente.
In particolare, senza il 3D la risoluzione passa dai virtuali 800×240 pixel ai reali 400×240, con ovvi benefici di risorse.
In questo caso le risorse extra potrebbero essere sfruttate dagli sviluppatori per proporre un maggior numero di frame per secondo, ed in alcune occasioni anche texture migliori, ma comunque una migliore resa grafica.
Sebbene il 3DS si basi proprio sulla tecnologia 3D, anche questa potrebbe essere una novità introdotta nonostante non sfrutti la tridimensionalità, per la quale è nato.