Qualche giorno dopo l’uscita di Steam per Mac OS X, erano uscite diverse indiscrezioni che davano per certo l’arrivo in un futuro non meglio precisato anche di una versione del software di Valve per sistemi operativi Linux.
Purtroppo però è di qualche ora fa la dichiarazione di Doug Lombardi, vice presidente della divisione marketing di Valve, il quale ha detto che la software house al momento non è al lavoro sulla versione di Steam per il sistema operativo del pinguino.
Nel corso dell’intervista che Lombardi ha rilasciato a GamesIndustry, è stato dunque negato il porting di Steam su Linux, scelta forse dettata dalla piccolissima percentuale di utenti che usano Linux, e soprattutto che userebbero Linux per giocare.
Però il mistero si infittisce se pensiamo che nel codice di Steam per Mac OS X erano presenti delle righe di codice che controllavano se il sistema in uso fosse Linux… Inoltre nei mesi scorsi Valve ha pubblicato offerte di lavoro per programmatori Linux e Mac…
Forse l’approdo della piattaforma Steam su Linux è solo rimandato, ed è quello che speriamo…
Lombardi al termine dell’intervista inoltre ha rassicurato sul fatto che il gaming su PC non stia affatto morendo, anzi, secondo alcuni dati sarebbe in ottima forma. Certo che una versione di Steam per Linux male non farebbe di certo al settore…