Qualche giorno fa la Rovio stessa aveva affermato che c’era l’intenzione di portare Angry Birds su PSP, e da qualche ora è arrivato l’annuncio ufficiale della Chillingo: Angry Birds arriverà anche come titolo minis, dunque disponibile anche per PSP.
La bella notizia dunque è che trattandosi di un minis, sarà giocabile direttamente anche sulla PlayStation 3. Il gioco sarà pubblicato sul PlayStation Network entro la fine dell’anno, hanno fatto sapere le software house, e proporrà anche nuove funzioni non presenti nella versione per lo smartphone Apple.
Il gameplay del gioco è molto semplice: il giocatore usa delle catapulte per lanciare diversi tipi di uccelli, ognuno con particolari abilità, che avranno lo scopo di distruggere il paesaggio per andare a sconfiggere i cattivi maiali verdi, protetti dalle più varie costruzioni.
La versione minis aggiungerà:
4 mondi esclusivi con oltre 120 nuovi livelli che richiederanno logica, abilità e forza brutale per sconfiggere il nemico;
un nuovo Mondo 4 chiamato The Big Set Up, pieno di sorprese;
un mondo bonus chiamato Uova d’Oro che sarà sbloccato solo dai giocatori più bravi;
un nuovo tipo di uccello altamente distruttivo.
Non è stato detto nulla per quanto riguarda il prezzo, ma solitamente i minis vengono venduti a pochi euro, quindi speriamo di avere presto questa piccola gemma sul PSN!
1 commento su “Angry Birds sbarca su PlayStation come minis”