Innanzitutto, a giorni dovrebbe arrivare il nuovo DLC, vale a dire Claptrap’s New Robot Revolution, che aggiungerà 20 nuove missioni, nuovi nemici, nuovi boss, e diversi mostri addestrati dai Claptrap appunto.
Nel DLC in questione il giocatore sarà uno dei quattro famigerati vault hunters, e dovrà tentare di bloccare una rivoluzione di Claptrap.
Si dovrà riportare l’equilibrio dopo una crudele guerra civile tra l’Hyperion Corporation e l’esercito di Claptrap, guidato dal Ninja Assassin, e fermare dunque la rivolta. Il DLC costerà 800 MP su Xbox 360, e circa 10 euro su PlayStation 3 e PC.
Oltre al nuovo DLC però, Gearbox Software, la casa al lavoro su Duke Nukem Forever, rilascerà un aggiornamento gratuito, atteso da molto tempo dai fan di Borderlands.
Il nuovo update andrà infatti ad aggiungere l’aumento del cap dei livelli ed il ribilanciamento del gioco.
Questo nuovo aggiornamento arriverà il 12 ottobre secondo le prime indiscrezioni, e a quanto pare il ritardo è causato da una indecisione dei programmatori stessi, che stanno ancora decidendo a quanto impostare il nuovo cap dei livelli. Si parla di un nuovo tetto massimo fissato a livello 69.