E sempre secondo le indiscrezioni raccolte dal giornale tedesco, Nintendo ha intenzione di fissare la data di lancio per il 3DS in Giappone al prossimo 11 novembre, cioè molto prima del previsto.
Inoltre la Bild menziona anche una data probabile per l’arrivo del Nintendo 3DS, di cui conosciamo da pochi giorni le specifiche tecniche, in Europa. Nel Vecchio Continente la nuova console portatile Nintendo dovrebbe giungere durante la primavera 2011, ad un prezzo di circa 200 euro!
Come se non bastasse, a far saltare sulla sedia tutti i fan Nintendo c’è anche l’annuncio di alcuni di quelli che saranno i giochi della line-up iniziale, tra cui troviamo Zelda: Ocarina of Time 3D, Mario Kart 3D e Professor Layton e la Machera dei Miracoli.
Nintendo nei mesi scorsi aveva dichiarato ufficialmente che il 3DS sarebbe arrivato in tutti i principali mercati entro la fine dell’anno fiscale 2011, anche se ad oggi incredibilmente non ci sono ancora indiscrezioni sulla data d’uscita americana.
Tuttavia la data dell’11 novembre per il Giappone sembra trovare conferma da più parti: qualche tempo fa un’altra fonte attendibile aveva parlato di metà novembre quindi sembra che ci siamo proprio…
Mercoledì prossimo sarà un giorno cruciale: Nintendo terrà una conferenza stampa ufficiale, nella quale dovrebbero essere discusse le date di lancio, il prezzo ed altri dettagli del 3DS.