Come ci hanno abituato gli sviluppatori di Bungie, le espansioni per i vari Halo sono all’ordine del giorno, proprio in questo senso è stata annunciata la prima ondata di nuove mappe multiplayer che presto saranno rese disponibili per Halo Reach.
Bungie ha comunicato ufficialmente che saranno disponibili fra poco più di un mese, precisamente il 30 novembre, queste nuove tre mappe online per Reach, che formeranno quello che prende il nome di Noble Map Pack.
Le tre ambientazioni saranno Anchor 9, Tempest e Breakpoint. In Anchor 9 saremo in mezzo ad un grande centro di riparazione spaziale allestito dall’UNSC per le forze terrestri che si trovano nell’alta atmosfera del pianeta Reach. Questa mappa sarà giocabile da 2 ad 8 giocatori in modalità Free for All, Team Slayer e Team Objective.
Tempest invece prevede un complesso sulla costa abbandonato dagli abitanti di Reach al momento della prima ondata di invasione Covenant. La mappa è giocabile da 8 a 16 giocatori nelle modalità Free for All, Team Slayer, Team Objective e Big Team Battle. Inoltre è prevista anche la Fucina.
In Breakpoint ci troveremo in alcuni laboratori allestiti dagli scienziati dell’UNSC per studiare le antiche strutture aliene che si trovano nella zona montagnosa di Reach. La mappa è giocabile da 8 a 16 giocatori in Invasion e Big Team Battle.
Il prezzo del Noble Map Pack sarà di 800 MP, permetterà anche di guadagnare altri 250 G, portando così il totale a 1.250 G.