Queste novità sono trapelate da PSM3 e da una TV francese, e sono state riportate da GTPlanet, un sito dedicato esclusivamente a Gran Turismo.
Secondo quanto si legge su GTPlanet, in GT5 tutte le auto avranno i fari funzionanti realmente, inclusa la luce della retromarcia, ed accumuleranno lo sporco della pista o della terra, come potete vedere nel video in fondo al post, con protagonista una McLaren F1.
I danni meccanici andranno ad interessare il cambio, il motore ed anche i freni. Le previsioni del tempo sono state confermate, e come succede nella realtà, non sempre saranno corrette al 100%. Proprio in tal senso, quando nevicherà forte, la pista diventerà sempre più difficile, e si formeranno le tracce delle ruote sul tracciato.
Confermati sono anche i rally a tappe, la sincronizzazione dell’ora con i circuiti virtuali in base al fuso orario locale e l’utilizzo delle regole ufficiali della NASCAR.
In modalità B-Spec si potranno controllare fino a sei piloti, che avranno anche il loro morale. Nelle gare Endurance di 24 ore, 4 piloti potranno essere alternati alla guida.
Si potranno infine creare gare personalizzate, e scambiare auto con gli amici online, anche modificate.
1 commento su “Gran Turismo 5 ancora nuovi dettagli”